Novità
 
 
carraroLaser Tubo
   
I principali vantaggi nell’utilizzo del laser tubo:

- Eliminazione di utensili e maschere di fissaggio.
- Elevate precisioni di lavorazione, compatibili con successive operazioni di
saldatura.

- Possibilità di eseguire profili di taglio complessi (sgolature, incastri, fori,

ecc.)

- Possibilità di realizzare nuove soluzioni progettuali

ADIGE SALA LT120
Lavorazione da barra intera da mt 6, massimo sfruttamento del materiale, scarico automatico, fino a elementi lavorati da mt 4
Taglio tubi a sezione quadra (max 100x100 mm), tonda (max 120 mm), elittica e ovale
Gli spessori lavorabili sono:
- fino a sp 8 mm su materiali ferrosi
- fino a sp 5 mm su acciaio inox
- fino a sp 4 mm su leghe di alluminio.

Eseguiamo tagli sagomati a controllo numerico su tubi tondi, rettangolari e quadri.
Il processo è completamente automatico, compreso carico e scarico, ed assicura costanza e precisione dimensionale, ottima finitura, economia di materiale, riduzione dei tempi di lavoro e dei costi di produzione.
I sistemi Lasertube di ADIGE consolidano oltre 6 operazioni diverse in una sola macchina ed in un solo ciclo di lavoro. Sono in grado di eseguire qualsiasi apertura su tubi di sezioni diverse, in ciclo completamente programmato e automatico, senza generare costi fissi, eliminando tutte le tradizionali operazioni di taglio, sbavatura, foratura, intestatura e lavorazioni per asportazione realizzate su macchine convenzionali.
I tradizionali costi fissi generati da punzoni, morse, utensili, maschere e stampe sono completamente eliminati dalla programmazione CAD e dal raggio laser quale utensile universale.  
I sistemi Lasertube hanno portato benefici significativi sia di processo sia economici nella lavorazione e nell'assemblaggio di tubi per una vasta tipologia di applicazioni. Benefici che si possono identificare in 3 aree principali:
Riduzione dei costi di assemblaggio a valle, grazie alla possibilità di ottenere tolleranze di lavorazione più strette e quindi migliori giunture, incastri e fissaggi più facili ed agevoli.

L’efficienza del processo e la sua enorme flessibilità ampliano notevolmente la libertà e la fantasia dei progettisti nello sviluppare nuovi prodotti che ne migliorano la qualità e ne riducono il "time to market".

 
 
 

Il nostro ciclo di
produzione

 
ISO 9001:2000
 
 
© 2011 Carraro Tech srl   Via dell'Artigianato 25 - Z.I. Robegano - 30030 Salzano (VE) - C.F./P.I./R.I. VE IT 04061230274 - REA VE 362067
                                                         Tel +39 041 430091 / 431319 - Fax +39 041 5701749 - email: info@carrarotech.it
powered by www.bassoivano.it